| |
Sito in modalità provvisoria: segnalaci malfunzionamenti  QUI!
  • Qual è la procedura per il cambio del Direttore Sanitario di struttura veterinaria? A chi va comunicata la variazione e secondo quali modalità?
     La variazione va comunicata al Sindaco del Comune ove ha sede la struttura, per il tramite dell’Azienda ULSS competente per territorio (L.R. 22/2002). Sul sito web di ciascun Comune è possibile individuare l’indirizzo e l’ufficio cui inviare la comunicazione. Si tratta di un adempimento connesso all’autorizzazione stessa all’esercizio dell’attività di struttura sanitaria ed è piuttosto semplice. Infatti, non esiste una modulistica specifica e, in base alla normativa in vigore per la regione Veneto, è sufficiente inviare la comunicazione scritta in carta semplice, completa di dichiarazione di accettazione della responsabilità sanitaria della struttura, ove sia assunta da persona diversa dal richiedente, e con allegata la fotocopia del documento d’identità del nuovo Direttore Sanitario. Tale comunicazione può essere inviata per PEC o per raccomandata A/R. Copia della comunicazione va inoltrata altresì all’Ordine. Inoltre, occorre che la variazione risulti anche dall’eventuale sito web della struttura, dalla carta intestata, dalla pubblicità, dall’informativa privacy, ecc.
  • Tutte le FAQ veterinarie