slidona leggera3

Con provvedimento n. 2898 del 28/12/2012, “Adempimenti in materia di formazione, addestramento e aggiornamento del personale delle imprese alimentari”, la Giunta Regionale ha approvato la nuova disciplina regionale per alimentaristi, la cui istruttoria è stata curata dalla Direzione Formazione d’intesa con l’Unità di Progetto Veterinaria.

Sul sito istituzionale , al link http://www.regione.veneto.it/web/formazione/moduli-reg, nonchè in allegato a questo aritcolo,  trovate sia il provvedimento regionale, che tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione dei docenti all’elenco regionale.

Precisamente la documentazione prevede:

 

- il modulo di richiesta d’iscrizione all’elenco regionale docenti haccp;

 

- le istruzioni per l’iscrizione;

 

- la scheda per la registrazione delle presenze (elenco allievi);

 

- il modulo di attestato di frequenza.

 

Si richiama che i soggetti gestori, ad eccezione delle aziende alimentari, devono essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

 

1. iscrizione all’albo regionale degli organismi di formazione accreditati per la formazione;

2. certificazione di qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per le attività relative al settore EA 37 (formazione);

3. iscrizione in qualità di provider di formazione continua in medicina.

 

La possibilità di erogazione dei corsi da parte dei docenti iscritti all’elenco regionale è attiva dal momento di pubblicazione del proprio nominativo sull’elenco regionale.

Per ogni approfondimento è possibile inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .