slidona leggera3

Il Comune di Padova si è dotato con deliberazione comunale del 26/10/2010 del Regolamento per la Tutela degli Animali che ha l'obiettivo di promuovere il benessere degli animali che vivono in città, favorendo allo stesso tempo la corretta convivenza tra uomo e animale, anche in funzione del rispetto dell'ambiente, dell'igiene e della sanità pubblica.


Il regolamento rappresenta uno strumento specifico per disciplinare la materia della tutela degli animali, con particolare attenzione al benessere degli animali d'affezione.
Il testo del regolamento è stato elaborato in osservanza del principio del massimo coinvolgimento possibile di tutti gli attori interessati, in conformità alla politica già avviata dall'Amministrazione comunale con Agenda 21, aprendo un tavolo di concertazione con l'Ulss n. 16 Area Dipartimentale di Sanità Pubblica Veterinaria, l'Ordine dei Medici Veterinari e le Associazioni protezionistiche riconosciute operanti sul territorio.

Per fornire informazioni chiare e semplici per favorire la conoscenza da parte dei cittadini dei propri doveri e il rispetto per i diritti degli animali è stata creata una Guida intitolata "La Città a misura d'Animale"  che trovate allegata e che potete scaricare e stampare.

In allegato anche il Regolamento Tutela Animali

Informiamo che la Guida "La città a misura d'Animale" è stata momentaneamente rimossa

Allegati:
Scarica questo file (RegolamentoTutela Animali.pdf)RegolamentoTutela Animali.pdf[ ]143 kB