2022 02 02 ECM anestesia videoconferenza header

L'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Padova organizza il corso ECM "ANESTESIA DI BASE: COME OTTENERE IL MASSIMO CON CIÒ CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE" tenute dal Dott. Luca Bellini del Dipartimento MAPS dell'Università di Pavova. Si tratta di 5 serate comprese tra il 2 febbraio ed il 30 marzo 2022 per un totale di 8 ore, che daranno diritto a 8 crediti EMC.

Il corso si prefigge di fornire al discente le competenze di base per una maggiore consapevolezza della pratica anestesiologica così da rendere le procedure più sicure e coerenti con le buone pratiche veterinarie ed un migliore approccio al paziente ed alle sue specifiche esigenze.

👉 Il costo è pari a 35€ per gli iscritti all'Ordine di Padova e 70€ agli iscritti ad altri Ordini.

👉 Numero max di iscritti 100.

👉 Sede del corso: Videoconferenza (Piattaforma ZOOM)

👉 Iscrizioni: iscrizione sul sito ProfConServizi ed invio della contabile di pagamento (bonifico) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro 2 giorni lavorativi pena annullamento della stessa iscrizioneIBAN IT34 Z030 6912 1190 7400 0438 005

Programma del corso

• Mercoledì 2 febbario ore 21: I segni vitali durante l’anestesia 1 – monitoraggio clinico e strumentale del sistema respiratorio.
  • Mercoledì 16 febbario ore 21: I segni vitali durante l’anestesia 2 – monitoraggio clinico e strumentale del sistema cardiovascolare e della temperatura.
  • Mercoledì 2 marzo ore 21: Strumentazione per l’anestesia – generatore di gas freschi e circuiti respiratori.
  • Mercoledì 16 marzo ore 21: Tecniche loco-regionali per le necessità di tutti i giorni.
  • Mercoledì 30 marzo ore 21: Cenni di terapia e controllo del dolore acuto.

Relatore: Dott. Luca Bellini del Dipartimento di Medicina Animale, Produzione e Salute (MAPS) dell'Università di Pavova.