L'Ordine dei Medici Veterinari cambia il suo indirizzo mail:
annota subito il nuovo indirizzo!!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da settembre 2019 non è più attivo il fax

Chiusura segreteria per corso formativo personale  - 15 Novembre 2019

 

Segnaliamo ai colleghi interessati che Giovedì 10 Ottobre a partire dalle ore 10.00 presso Agripolis avrà luogo il recruitement day della multinazionale ElvilleJones per delle posizoni lavorative  aperte in Inghilterra

 

Requisiti richiesti:

1) Laurea in Medicina Veterinaria (possibilità di diventare Official Veterinarian),   Laurea Magistrale in Sicurezza e Qualità delle Produzioni Animali, e/o Laurea di 1° livello in Scienze, Tecnologie e Sicurezza delle Produzioni Animali (possibilità di impiego come Meat Hygiene Inspector);

2)    Abilitazione professionale;

3)    Conoscenza della lingua inglese (capacità di comprendere e farsi comprendere, livello A1);

4)    Patente di guida B;

5)    Flessibilità di orari e disponibilità a viaggiare.

In caso di assunzione l’azienda supporterà i Medici Veterinari neo-assunti assolvendo per loro l’obbligo di iscrizione al Royal College Veterinary Surgery (albo nazionale dei veterinari Inglesi) conditio sine qua non per esercitare la professione nel Regno Unito come Official Veterinarian e che aprirà le porte per futuri sbocchi professionali in terra anglosassone ed anglofona.

Fra i benefit extracontrattuali, sono previsit:

ü  Automobile aziendale con rimborso chilometrico per l’intera durata contrattuale;

ü  Telefono aziendale con chiamate illimitate UK e 4Gb di internet;

ü  Apertura conto corrente bancario;

ü  Training iniziale retribuito .

ü  Attrezzatura completa (stivali, camici, coltelli, elmetto etc.) necessari per il periodo di training ed il lavoro.

Superato il colloquio e atterrati nel Regno Unito (atterraggio previsto a Leeds), l’azienda fornirà una buona formazione professionale con un corso teorico full-immersion di una settimana (ispezione, anatomia patologica, Igiene, tagli ispettivi etc.) e un periodo di tirocinio pratico di 3-6 settimane per diventare Meat Hygiene Inspector (MHI). Durante il training ed il corso, l’azienda pagherà l’alloggio e i chilometri che verranno percorsi per spostarsi da un luogo ad un altro più un pagamento settimanale di £70.

Durante il tirocinio i colleghi avranno la possibilità di fare esperienza in macelli di carne bianca, rossa, halal, kosher, cutting plant, MSM, Meat preparation etc. Alla fine di

questo periodo, l’azienda assegnerà loro un macello di grandi dimensioni oppure un’area in cui insistono numerosi piccoli impianti. A questo punto inizierà l’attività lavorativa e con essa la piena retribuzione quindi gli sarà chiesto di provvedere autonomamente a trovare un alloggio.

Nel Regno Unito si viene retribuiti a ore e l’azienda tende a non far lavorare mai meno di 35-40 ore settimanali i propri Veterinari. La media iniziale è di circa 1300 sterline nette al mese, pari a circa 1500 Euro. Dopo circa 3 o 5 mesi, ai soli Medici Veterinari che si saranno distinti per comportamento e professionalità, sarà proposto loro di diventare Veterinari Ufficiali, responsabile dei controlli di uno o più impianti. In tal caso verrà fatto un esame per valutare il livello di Inglese, dopo di ché saranno iscritti a un master/corso di specializzazione dal costo di £3000 (tutto pagato dall’azienda) che si terrà all’Università di Bristol per 3 settimane.  Acquisita la qualifica di Official Veterinarian, lo stipendio aumenterà a circa 2000 sterline al mese, la tipologia di lavoro cambierà (controlli doganali, import, export etc.) e si apriranno nuove prospettive di futuro aziendale.

OFFERTA SALARIALE

Per i Meat Hygiene Inspector (MHI):

Ø  Compenso iniziale circa 20,000£ annui che aumenterà con scatti legati all’esperienza maturata fino a 23,500£ annui. 

Per gli Official Veterinarian (OV):

Ø  Compenso iniziale di circa 28,000£ annui che arriverà alla cifra di 30,000£/anno dopo 12 mesi .

Le candidature per i colloqui lavorativi dovranno pervenire all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il curriculum redatto in inglese, ed una lettera di presentazione.

La domanda dovrà specificare nell’oggetto “RECRUITMENT PADOVA (nome e cognome candidato)” e dovrà essere corredata in allegato da:

Ø  Curriculum Vitae redatto in lingua inglese;

Ø  Lettera di Presentazione (breve descrizione delle proprie qualità, esperienze professionali e periodo in cui si è disposti a partire).

Login

Inserisci username e password per accedere alle risorse riservate

Amministrazione Trasparente