Il volume, sarà presentato a Padova mercoledì 5 giugno, alle 21, presso il Centro Conferenze Camera di Commercio  di Padova, nel corso di una serata organizzata dall’Ordine di medici veterinari  e l’Associazione Libera di Padova, in collaborazione  con  la  Federazione  degli Ordini  veterinari  del  Veneto  e  i  Dipartimenti  di  Medicina  Animale, Produzioni e Salute ( Maps) e  di Biomedicina Comparata ed Alimentazione (BCA) dell’Università di Padova Per tale serata è stato concesso il patrocinio del Comune e della Provincia di Padova

Il testo sarà presentato dalla curatrice della raccolta,  Eva Rigonat che ha, prima di tutto, posto attenzione a  qualcosa  di  sconosciuto  agli  occhi  di  tanti. Nelle  storie  raccontate  in  queste  pagine  si  ritrovano  motivi  autobiografici  fondamentali, riflessioni  su  sé  e  sul  proprio  agire,  narrazioni  dirompenti  che  non  trovano argini, la dimensione introspettiva che porta a chiedersi chi si è veramente”. Nei sette racconti è possibile leggerre l'esperienza direta di sette colleghi che , pur scontrandosi con la mafia, hanno scelto di difendere la sanità pubblica e la professione. Sette fiabe rivolte ai ragazzi dai 9 agli 11 anni che vogliono raccontare  loro l’incontro con le mafie chiudono il libro.

Invitiamo pertanto  tutti i colleghi a partecipare alla serata. In allegato la locandina

Scarica questo file (locandina 05.06_DEF.pdf)locandina 05.06_DEF.pdf[ ]295 kB

Inserisci username e password per accedere alle risorse riservate