L'Ordine dei Medici Veterinari cambia il suo indirizzo mail:
annota subito il nuovo indirizzo!!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da settembre 2019 non è più attivo il fax

Chiusura segreteria per corso formativo personale  - 15 Novembre 2019

 

A tutti gli iscritti.
Loro sedi.
 

Si comunica che, a seguito della conversione in legge (L. n. 136/2018) del decreto fiscale (DL 119/2018), è confermata l’entrata in vigore della disciplina relativa alla fatturazione elettronica, di cui alla guida pubblicata dall’Agenzia delle Entrate:

 

Sono esonerati dall’obbligo di fatturare elettronicamente i professionisti a regime fiscale agevolato (minimi, forfettario, flat tax, fino a reddito imponibile non superiore ad € 65.000), come riporta l’art. 10 co.1 della legge di conversione.
Sono inoltre esonerati, secondo l’art. 10 bis della stessa, i soggetti tenuti all’invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria, ma solo per il periodo d’imposta 2019.
E’ poi da tenere presente che le sanzioni sono sospese per i primi sei mesi, sulle fatture elettroniche emesse oltre il decimo giorno dall’incasso, purché comunque emesse entro il termine per effettuare la liquidazione periodica dell’IVA.

 

Si ricorda infine che, al fine di agevolare l’adeguamento al nuovo sistema di fatturazione, l’avv. Daria Scarciglia, consulente dell’Ordine, è disponibile a fornire chiarimenti e delucidazioni ulteriori.

Si ringrazia l'Avvocato per l'apporto importante fornito anche per la stesura di questa nota. 

Distinti saluti

Il Presidente dell'Ordine

Dott. Lamberto Barzon

Amministrazione Trasparente