L'Ordine dei Medici Veterinari cambia il suo indirizzo mail:
annota subito il nuovo indirizzo!!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da settembre 2019 non è più attivo il fax

Modalità di accesso alla Segreteria fino al 3 Aprile 2020

 

Aggiornamento professionale – Chiarimenti

Nella speranza che possa essere utile a fare chiarezza sull’argomento l’Ordine dei Medici Veterinari di Padova ha raccolto e organizzato quanto pubblicato sui siti di FNOVI e Amnvi sull’argomento aggiornamento professionale e ECM.

In data 20 Dicembre 2019 la Fnovi ha pubblicato il seguente articolo ECM. COMMISSIONE NAZIONALE PRONTA ALLA RIFORMA nel quale si afferma che la Commissione ha deliberato di mantenere l’obbligo formativo, pari a centocinquanta crediti, per il triennio 2020-2022 e di consentire l’acquisizione dei crediti formativi relativi al triennio 2017/2019 sino al 31 dicembre 2020.

Leggi tutto...

Modalità di accesso alla Segreteria fino al 3 Aprile 2020

Si avvisano tutti i colleghi che, al fine di limitare la diffusione del Coronavirus COVID-19, la Segreteria dell'Ordine riceverà ESCLUSIVAMENTE  su appuntamento che va richiesto alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Chiediamo altresì di limitare le richieste di appuntamento ai casi strettamente necessari e di utilizzare l'indirizzo di posta elettronica o di PEC per tutti gli altri casi. Si informa che le pratiche avviate verranno elaborate come al solito. Grazie per la collaborazione

Avviso di consultazione pubblica Piano Triennale Trasparenza Ordine

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

avvisa

che in data odierna è avviato il procedimento di elaborazione e stesura dal Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza riferito al triennio 2020-2022 dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di PADOVA.

Allo scopo di raccogliere suggerimenti ed osservazioni dalla società civile, che consentano di formulare un documento condiviso con i gruppi, i comitati, le associazioni e le rappresentanze delle categorie produttive del territorio, nonché con altri cittadini interessati alle attività e funzioni dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Padova, tutti coloro che intendano produrre segnalazioni, osservazioni e proposte utili alla stesura del piano potranno presentarle in forma scritta, preferibilmente via PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), motivandone le ragioni, indirizzandole al Responsabile anticorruzione dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Padova;

Saranno esaminate esclusivamente le proposte che perverranno entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso.

Al fine della formulazione delle proposte potrà essere preso spunto dall’attuale Piano triennale per la prevenzione dei fenomeni corruttivi per il triennio 2019/2021, ritualmente pubblicato su “Amministrazione trasparente”

Padova lì, 07/01/2020
Il Responsabile anticorruzione e per la trasparenza

Decreto 23 Dicembre 2019 – Chiarimenti

Come già pubblicato sul sito dell’Ordine con il Decreto del 23 Dicembre 2019 lo Zoletil – medicinale veterinario contenente Tiletamina – è stato inserito nella tabella stupefacenti.

Riportiamo traendo spunto da quanto pubblicato da Fnovi e Anmvi dei punti importanti sulla nuova modalità di gestione del farmaco.

Leggi tutto...

Emissione REV - Comunicato

L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Padova, in relazione al servizio del programma “Striscia la notizia”, andato in onda il 30/10/2019, puntualizza con fermezza quanto segue.

La prescrizione di farmaci, da parte del medico veterinario è, da sempre, una prestazione professionale e, come tale, è assolutamente corretto che venga emessa a fronte di un compenso adeguato alla competenza del sanitario.

Leggi tutto...