L'Ordine dei Medici Veterinari cambia il suo indirizzo mail:
annota subito il nuovo indirizzo!!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da settembre 2019 non è più attivo il fax

Modalità di accesso alla Segreteria fino al 3 Aprile 2020

 

AVVELENAMENTI: nota Regione Carabinieri Forestale, responsabilità e obblighi del veterinario (OM 12/07/2020)

Con una nota del 20 Marzo 2020 il Comando Regione Carabinieri Forestale “Veneto” ribadisce la responsabilità e gli obblighi del Medico Veterinario alla luce dell’OM del 12 Luglio 2020 – “Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati”, affinché l’attività investigativa dell’Arma possa procedere e risultare efficace. Episodi di avvelenamento della fauna e abbandono delle esche e bocconi avvelenati anche in aree protette stanno assumendo nel tempo dimensioni sempre più preoccupanti.

Leggi tutto...

Codice Deontolologico - aggiornato al 15 Novembre 2019

Invitiamo tutti i colleghi iscritti a prendere visione del Codice Deontologico aggiornato presente sul sito della FNOVI ed in versione pdf allegato a questo articolo. L'aggiornamento tocca punti importanti come il conflitto di interessi, il comportamento secondo scienza coscienza e professionalità, la consegna dei documenti e l'abuso di professione. Riteniamo pertanto importante che ogni iscritto ne prenda visione e operi secondo tali linee di condotta

Invito all'indagine "Valutazione del servizio Banca del Sangue Canino IZSVe"

Informiamo  i colleghi che l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) sta svolgendo una indagine di valutazione del servizio “Banca del Sangue Canino” IZSVe. I dati raccolti permetteranno di identificare le azioni da intraprendere per migliorare e promuovere un servizio costantemente impegnato nella tutela del benessere animale dei cani attraverso l’impiego della medicina trasfusionale veterinaria.

Leggi tutto...

Login

Inserisci username e password per accedere alle risorse riservate