slidona leggera3

Corso FAD (ECM): Corso di formazione AMR One Health

Dal 2 Marzo è possibile seguire sul portale FAD della Formazione FNOVI, il corso su "Corso di formazione AMR One Health”. La FAD è stata accreditata nel sistema ECM, ed erogherà 11,7 crediti ECM. La FAD ha lo scopo di mettere in comune le conoscenze e le competenze di base di Medici, Medici Veterinari e Farmacisti in relazione al tema dell’antimicrobico-resistenza (AMR), che troppo spesso, ancora oggi, non è pienamente conosciuto dal personale sanitario.

Il corso sarà disponibile fino al 31 Dicembre 2020.

Corso FAD accreditato ECM "Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto"

Il Servizio Formazione della Presidenza dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha realizzato un corso online accreditato ECM per rendere i medici, gli infermieri e tutti gli operatori del Servizio Sanitario Nazionale informati e formati sul nuovo coronavirus Sars-CoV-2, avvalendosi delle attuali evidenze scientifiche.

L’evento formativo è articolato in 3 moduli (28 febbraio, 6 marzo e 13 marzo) per un totale di 16 ore ed è attualmente disponibile sulla piattaforma dedicata alla Formazione A Distanza (FAD) in Salute pubblica dell’ISS previa registrazione.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata del Ministero della Salute