Il 24 Gennaio 2013 si è tenuto presso la Sala degli Anziani di Palazzo Moroni il secondo incontro, organizzato dall'Ordine dei Veterinari di Padova e dall'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Padova, con tema le Zoonosi di origine parassitaria. Con questo incontro i due Ordini intendono promuovere presso i cittadini, i proprietari di animali, i veterinari e i medici stessi un percorso di conoscenza e di valutazione reale delle zoonosi al fine di rendere la coabitazione uomo-animale sicura e serena.

Nell'ambito della serata sono intervenuti il Prof. Pietrobelli e la dott.ssa Gussetti. Sono stati trattati diversi temi: la toxoplasmosi, le zoonosi da parassiti intestinali, le malattie trasmesse da pulci e zecche, la giardiasi, la filariosi, la leishmaniosi.

In allegato potete trovare le due relazioni

Scarica questo file (1Intervento_Pietrobelli_24-1-2013.pdf)Pietrobelli[ ]17933 kB
Scarica questo file (2Intervento_Gussetti_24-1-2013.pdf)Gussetti[ ]1229 kB